lunedì 4 febbraio 2008





Giorno Speciale. Mi alzo alle 07.30... doccia e qualche velocissimo riassetto casalingo....caffè... e sveglio il resto della famiglia... Io alle 09.30 devo essere in quello della Fust...ai parcheggi ci saranno mia sorella Aurora con la sua amica Joselyn. E' Loris che mi accompagna e arrivamo un po' dopo l'orario stabilito, ma avevamo già telefonato del ritardo. Dopo baci e abbracci ci mettiamo in macchina direzione Zurigo. Al di là della galleria....un cielo stupendamente blu.... e dopo una breve sosta per rifocillarci alle 12.20 circa arriviamo a destinazione. Parcheggio trovato "per c.." e come si vede dalla foto.... in compagnia di mia sorella Auri e di Joselyn....stiamo per entrare ... a vedere Art on Ice.... finalmente...erano anni che volevamo andarci... e per natale 2008...un piccolo sogno s'è avverato..... e l'abbiamo festeggiato proprio per il mio compleanno...che emozione... Due cantanti d'eccezione: Kim Wild e Ronan Keatin..... con la prima torniamo indietro di 20 anni... e la folla si è scatenata.... con il secondo..... ballate irlandesi.... impressionante.... una musica...da togliere il fiao... con la sua "When you say nothing at all" emozioni a non finire... . beh... non sai da che parte guardare.... se sulla pista con Sarah Meier e con Stephan Lambiel, con Surya Bonaly (l'unica donna al mondo a fare un salto mortale all'indietro atterrando su un pattino) o Shizuka Arakawa, o sul megaschermo per vedere un po' più da vicino i cantanti...comunque..... bellissimo... è valsa la pena di aspettare qualche anno..... e già si parla dell'anno 2009..... ma sento mia sorella parlare di Celine Dion.... mmmm... li i soldini se ne vanno velocemente..... e sento anche Jo....incantata dal "Cirque du Soleil".... eh.. li ci sto anche io a spendere qualche franchetto.... vedremo.... Poi alla fine saliamo in macchina e ci dirigiamo (eh...Auri.... avevo capito nè...) da un'altra loro amica ed ex collega di lavoro...che con il marito hanno aperto un ristorante Cinese...... beh.... non potevamo concludere questa giornata al meglio..... cibo buonissimo.... a parte quel pezzetto di ananas che mi è finito in bocca..... orrendo... ma per il maiale in agrodolce ci vuole proprio..... e il gelato fritto????? si... un po' pesante.... ma buonissimo..... ci rimettiamo in viaggio... e dopo la galleria (che per noi è indice importantissimo di meteorologia) sorpresa delle sorprese: NEVICA.... e alla grande.... e nevica per qualche decina di chilometri..... beh.. nel giro di poche ore... e a distanza di circa 40 km.... siamo passati da un cielo stellato..... alla neve.... incredibile giornata!!!!!!! Grazie Aurora e grazie Joselyn....siete state fantastiche!!!!!



2 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco ho trovato come si fa.

Bene cara sorellona, é stato un piacere enorme anche per me. Dopo tanti anni ce l'abbiamo fatta. E chissà se il buon bambin gesù ci aiuti anche per il cirque du soleil.

Tu comportati bene, magari lo impressioni anche quest'anno.

Grazie Yoselin per la stupenda giornata, per la tua splendida compagnia!!

Grazie a tutti i miei fratelli che mi hanno aiutata a far si che questo desiderio di Patty si avverasse!

Un bacione
Auri

Anonimo ha detto...

Per Patrizia é stato un giorno speciale perché era il suo compleanno,
per me lo é stato perché é da più di quindici anni che seguivo dal mio paese (Paradiso Dominicano) l'Art on Ice,
e da quando sono qua non vedevo l'ora di andare a vederlo di persona....
altro che giornata speciale, é stata una delle più belle in tanti anni.
Bacione
Yoselin

Un pequeño regalito para una amiga que vive al otro lado del océano

Un pequeño regalito para una amiga que vive al otro lado del océano
un besos desde Suiza