domenica 27 settembre 2009

Cama




Claudia e Liliana

Avevo conosciuto Monica al mercatino di Carì di quest’estate…. bellissima giornata, tempo perfetto e ottima compagnia!!!

Si era fermata alla mia bancarella estasiata e inutile dire che ne ero felicissima. Ci siamo accordate per un corso di base da effettuare in autunno, prima di vari impegni di entrambe ed eccoci qui a Cama, in Val Mesolcina, nei Grigioni… piccolo paesino di poche anime…. ma di ottima cordialità…. attorniate dalle sue amiche e non vi dico… 3 splendidi mici… e che mici… e di un golden retriever molto bello.. (eh.. io sono allergica sia ai gatti che ai cani…) Un micione che ho visto in serata assomigliava al micio che la mia artista preferita Renée dipinge sui suoi libri… Però cara Monica… la tua cucina di noce spazzolato…. un incanto!!!!!

Passiamo al corso… avevo preparato il progetto per il Bricoliamo di Ideedecoupage, e ho deciso di tagliare altre sagome e di farne un corso autunale. L’occasione si è presentata con Monica…

Sono state allieve perfette… stesura dei colori senza rigolini, massimo impegno, ascoltavano e prendevano nota…. e poi arriviamo alle sfumature!!! A volte arrivano così… senza un perchè… a volte le devi cancellare diverse volte e rifare, e ricancellare e rifare!!! Però siamo arrivate fino alla fine con i lavori terminati… e terminato pure il retro… roba mica da poco!!!! Abbiamo anche 3 pecore diverse l’una dall’altra… molto belle…. e anche la scritta nella targhetta che ha comportato (sembra strano ma vero e capita anche a me…)qualche perplessità….

Comunque, stanche, soddisfatte e orgogliose di se stesse portano nelle loro case i primi colori autunnali.

Grazie Monica, grazie Claudia e Liliana sono stata benissimo in vostra compagnia…..

p.s.: Monica… penso ti convenga mandarmi per iscritto la ricetta della tua salsina….. l’ho scordata!!!

3 commenti:

Franca ha detto...

mi piace la zucca, bel progetto!!
ciao, ciao

Petra ha detto...

wow nuova veste e nuovi capolavori!!!!

e brave le tue alieve ma con una maestra come te...
cama è stupenda e si mangia anche bene sopratutto l'affetato!!! gnam gnam
(possibile che io conosca i paesi solo per le bettole!?!?!? hihihihi)

manuela ha detto...

che bel progetto!
Bacioni
Manu

Un pequeño regalito para una amiga que vive al otro lado del océano

Un pequeño regalito para una amiga que vive al otro lado del océano
un besos desde Suiza